Ancora un nuovo progetto di allestimento per Avà, si tratta di un Lounge Bar, con sala ristornate nel cuore della Sicilia: Lumiere.

Quando si entra nel locale, immediatamente l’occhio cade sulla parte di fondo che è allestita con una grande “libreria del vino” con il chiaro stile del designer Marcello Scarantino.
Decostruire gli elementi è il life motive della parete del vino, il gioco del doppio materiale enfatizza le forme decostruite rendendola minima ma allo stesso tempo dinamica.
E’ un sapiente gioco di assi di betulla incrociate che invadono la parete che lasciamo spazio ai fori che poi diventeranno gli alloggi delle bottiglie di vino più pregiate.
Questo elemento in legno si sdoppia e diventa tutto trasparente in metacrilato ad una quota diversa, dando alta tridimensionalità all’espositore ma anche, cosa molto più funzionale, il secondo punto di appoggio per le bottiglie.
Un oggetto che senza dubbio da il suo grosso contributo per l’InteriorDesign del locale.

Seguendo esattamente lo stesso stile, ecco che troviamo un grande separè nero che percorre tutta la lunghezza del locale. Una membrana che divide l’area Lounge dall’area ristorazione, mantenendo sempre un unico linguaggio. Interamente verniciata di nero opaco, il grande separè richiama fortemente il gioco decostruito del portavino, rimarcando l’identità del locale.

All’interno del  bancone bar, ad uso esclusivo dei Barman, delle mensole in plexiglass trasparente danno l’alloggio alle bottiglie per i cocktail, illuminate da luci led bianche. Una sensazione di leggerezza, come se le bottiglie fluttuassero nell’aria. Un espositore minimalista coerente con l’espressione di Marcello Scarantino by Avà.